Fatturazione elettronica

Fatturazione elettronica
La fatturazione elettronica è divenuta obbligatoria dal 31 marzo 2015 anche per le amministrazioni locali, comprese le Camere di Commercio, come stabilito dal decreto ministeriale 55/2013.
 

L’obbligo di fatturazione in forma elettronica nei confronti delle Amministrazioni pubbliche è stato introdotto dalla Finanziaria 2008. La legge ha stabilito che la trasmissione delle fatture elettroniche destinate alle Amministrazioni  pubbliche deve essere effettuata attraverso il Sistema di Interscambio (SdI), sistema informatico di supporto al processo di “ricezione e successivo inoltro delle fatture elettroniche alle amministrazioni destinatarie”, nonché alla “gestione dei dati in forma aggregata e dei flussi informativi anche ai fini della loro integrazione nei sistemi di monitoraggio della finanza pubblica”. Le modalità di funzionamento dello SdI sono state definite con il decreto ministeriale 3 aprile 2013, n. 55.

Avviso ai fornitori
 
La Camera di Commercio di Trapani ha provveduto ad accreditarsi sul Portale dedicato all’Indice delle Pubbliche Amministrazioni (IPA – www.indicepa.gov.it) e ad abilitare il servizio di fatturazione elettronica.
 
Il Codice Univoco Ufficio della Camera di Commercio di Trapani al quale dovranno essere indirizzate le fatture elettroniche per ciascun contratto in essere è il seguente:
    
Codice Univoco Ufficio: UFWU6G

 

Ultima modifica: Mercoledì 15 Luglio 2020