Amministrazione Trasparente Azienda Speciale Servizi alle imprese

La sezione "Amministrazione trasparente" è in corso di adeguamento a seguito dell'entrata in vigore, lo scorso 20 aprile, del decreto legislativo 14 marzo 2013 n.33 riguardante il "Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni".
La trasparenza è intesa come “accessibilità totale delle informazioni concernenti l'organizzazione e l'attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull'utilizzo delle risorse pubbliche”.
IL Decreto legislativo prevede la creazione di un’apposita sezione denominata Amministrazione trasparente e di una struttura di base all’interno della quale, vanno organizzate e pubblicate le informazioni.

L’adeguamento della sezione ai dettami previsti dal Decreto Legislativo è in corso anche con la ricollocazione delle informazioni contenute precedentemente nella sezione Trasparenza, valutazione e merito.


La presente sezione  accoglierà progressivamente le informazioni di cui è prevista la pubblicazione, secondo  lo schema indicato dal decreto e comune a tutte le pubbliche amministrazioni.

 

PAGINA IN ALLESTIMENTO

Ultima modifica: Giovedì 19 Novembre 2020