Voucher Digitali I4.0 Anno 2021

La Camera di commercio di Trapani aiuta le PMI ad avvicinarsi ai temi dell’Impresa 4.0, in particolare alla digitalizzazione. 

La Camera di commercio di Trapani è infatti uno dei “Punti Impresa Digitale (PID)”, previsti dal Piano Nazionale Industria 4.0 per diffondere a livello locale la conoscenza di base sulle tecnologie in ambito Industria 4.0. 

In particolare, nel quadro del network nazionale Industria 4.0 , i PID delle Camere di commercio:  

  • Diffondono presso le imprese la conoscenza di base sulle tecnologie “Industria 4.0”, anche attraverso l’organizzazione di seminari e corsi di formazione
  • Mappano la maturità digitale delle imprese
  • Offrono piani di assistenza individuale e mentoring
  • Orientano le imprese, per i servizi più specialistici, verso i Competence Center e i Digital Innovation Hub
  • Sostengono economicamente le PMI nei processi di trasformazione digitale 

Inoltre, le Camere di commercio sono all’avanguardia – tra le pubbliche amministrazioni italiane – nell’offerta di servizi alle imprese in modalità digitale, come il Cassetto Digitale dell’imprenditore , la CNS , la fatturazione elettronica. 

Nell’ambito del progetto Punti Impresa Digitale (PID), la Camera di Commercio di Trapani  favorisce la digitalizzazione delle imprese con un Bando denominato Voucher Digitali I4.0 per €. 90.516,25 complessivi. 

E’ possibile partecipare al bando presentando apposita domanda entro i termini previsti.

Il modello F23 richiesto per assolvere all’imposta di bollo andrà compilato con i seguenti codici: 

Codice Ente TYG 

Codice Tributo 456T 

Bando PID 2021: le domande di partecipazione possono essere presentate dalle ore 08:00 del 16/09/2021 alle ore 21:00 del 15/10/2021  

Ultima modifica: Martedì 21 Settembre 2021