Affari generali - inforcenter - regolazione e tutela del mercato

Area AFFARI GENERALI  - INFORCENTER - REGOLAZIONE E TUTELA DEL MERCATO

Il criterio di accorpamento delle unita operative in seno all'area è costituito dalla omogeneità delle attività svolte a supporto del funzionamento dell'amministrazione e degli organi istituzionali.

Nell'ambito dell'area sono individuabile servizi cui fa capo l'attività degli organi istituzionali e attività istituzionali di largo respiro. In essa sono raggruppate omogeneamente tutte le attività tendenti alla promozione e si occupa della gestione dei contributi per il fermo biologico e dei contributi per l’assunzione di apprendisti da parte di imprese artigiane.

Inoltre l'area comprende i servizi relativi alla tenuta dell’ Albo delle Imprese Artigiane – come previsto dal combinato disposto di cui alla legge 8 agosto 1985, n. 443 ed alla L.R. 18 febbraio 1986, n. 3 - ed alla tenuta degli Albi minori aventi aventi carattere abilitativo e, quindi, attestanti l’idoneità allo volgimento di specifiche attività economiche nonché il rilascio delle licenze camerali.

Nell’ambito dell’Area Organizzativa, trovano allocazione i servizi relativi alle competenze camerali in materia di Agricoltura e quelli relativi alla Certificazione dei Prodotti Agroalimentari. Sono inclusi, altresì, i servizi relativi alla liquidazione alle Imprese Artigiane dei contributi per apprendisti ed ex apprendisti - richiesti sino al 2001 (considerato che dal 2002 le competenze passano alla Regione) - sino ad esaurimento delle somme accreditate.

L'area comprende anche l'Inforcenter, che raggruppa  tutti i servizi che attualizzano il diritto di accesso e di partecipazione degli utenti ai procedimenti e che interfacciano immediatamente con l'utente offrendo servizi tempestivi e dando risposte immediate sui procedimenti che li riguardano.

Affari Generali - Inforcenter - Regolazione e Tutela del Mercato

Modulistica | Guida servizi | Documentazione | Personale

Raccolta degli Usi della Provincia di Trapani - Revisione 2014

Elenco titolari di contatori e convertitori di volumi di gas (D.M. 16 aprile 2012 n. 75, art.13/2)