Aggiornamento diritti di segreteria e tariffe per il rilascio delle identità digitali da parte della Camere di Commercio di Trapani

Martedì 26 Marzo 2024

A decorrere dal 01-04-2024 il servizio per il rilascio delle Identità Digitali da parte della Camera di Commercio avrà le seguenti tariffe:

• Prima CNS rilasciata a titolare di impresa individuale o a amministratore di società con sede legale nelle province di Trapani: € 76,00 (€ 70,00 dovuti per diritti di segreteria più € 6,00 IVA inclusa di tariffa). L’erogazione e l’attivazione del servizio prevede:
    • token wireless con a bordo 2 certificati (autenticazione e firma digitale)
    • la firma digitale remota
    • l’attivazione dello Spid e del Cassetto digitale
  • Tutti gli altri casi (ulteriori CNS rilasciate ad amministratori della medesima società, CNS rilasciata perché la precedente scaduta o smarrita, CNS rilasciata a professionisti o privati, ecc...): € 96,00 (€ 70,00 dovuti per diritti di segreteria più € 26,00 IVA inclusa di tariffa). L’erogazione e l’attivazione del servizio completo prevede:
    • token di firma digitale wireless
    • la firma digitale remota
    • l’attivazione dello Spid e del Cassetto digitale
  • Il servizio “RINNOVO CERTIFICATI DIGITALI” avrà un costo pari a € 14,00;
  • Il servizio “SPID - IDENTITÀ DIGITALE” qualora lo SPID venisse richiesto contestualmente alla richiesta e rilascio del token di firma digitale, sar già incluso nella tariffa applicata. Qualora lo SPID venisse richiesto separatamente dalla richiesta e rilascio del token di firma digitale per l’erogazione e l’attivazione del servizio SPID ai singoli richiedenti (imprese e cittadini) verrà applicata una tariffa pari a € 10,00 IVA inclusa
Ultima modifica: Martedì 26 Marzo 2024