Servizi camerali

sdfsdfs

Giovedì 8 Ottobre 2020

UFFICIO MEDIAZIONE/CONCILIAZIONE: avviso all'utenza

Come stabilito con Deliberazione di Giunta n° 23 dell'11-09-2020, conseguentemente alla chiusura di tutte le attività svolte dall'Ufficio Mediazione e Conciliazione di questa Camera a far data dal 1° gennaio 2021, non saranno accettate nuove pratiche inoltrate dopo il 30 settembre 2020. L'iter amministrativo delle pratiche pendenti sarà concluso entro e non oltre il 31 dicembre 2020.

Ultima modifica: Martedì 20 Ottobre 2020
Giovedì 22 Aprile 2021

ELENCO CANDIDATI IDONEI SEZIONI AUTOVETTURE E NATANTI: sedute del 21 e 22 aprile 2021

Ultima modifica: Giovedì 22 Aprile 2021
Lunedì 12 Aprile 2021

AVVISO: ESAMI RUOLO CONDUCENTI AUTOVETTURE E NATANTI

A causa dell'attuale fase di emergenza  sanitaria da COVID-19, nel cercare di limitare i rischi da contagio e dare comunque risposta all’utenza,  si comunica che gli esami  per l’accertamento dei requisiti di idoneità all’esercizio del servizio dei conducenti dei veicoli o natanti  si svolgeranno unicamente con prova orale  nei giorni 21 e 22 aprile 2021, nei locali della Camera di Commercio di Trapani, Corso Italia n. 26,  secondo il seguente programma d'esame:

                                                       21 APRILE 2021 ORE 09:00                              

ALIOTTI WALTER

1

ASARO MICHELE

2

ATRIA LUIGI

3

CARONNA GIOVANNI

4

CARONNA VALENTINA

5

CASTIGLIONE SALVATORE

6

CATALANO BALDASSARE

7

CATALANO NAZARENO

8

CIPPONERI GIROLAMO

9

COLLETTA ANTONINO

10

CULCASI GIOVANNI

11

D'AMBROGIO NICOLA LEANDRO

12

DE LUCA SERGIO

13

                                                               21 APRILE 2021 ORE 11:30

DEL GIUDICE LORENA

14

DI FALCO FRANCESCO VITO

15

DI FALCO LUCIANO

16

DONATO FABRIZIO

17

DONATO GIUSEPPE DAVIDE

18

ETERNO GIORGIO

19

GIUFFRE' GIANNANTONIO

20

GUINCI GAETANO

21

LAURIA MARIA GRAZIA

22

LICARI ROSARIO

23

LOMBARDO SALVATORE

24

MACALUSO VINCENZO

25

                                                          22 APRILE 2021 ORE 09:00

MARCECA ALESSANDRO

26

MARCHESE LUISA

27

MARRONE PIERLUIGI

28

MAZZASITA SALVATORE

29

MODICA GIUSEPPE

30

MOTISI GIUSEPPE

31

NAPOLI GIUSEPPE

32

ORO FRANCESCO

33

PALERMO GIUSEPPE MASSIMO

34

PAPA GIACOMO

35

PAPPALARDO GIUSEPPE

36

PELLEGRINO GIOVANNI

37

PERETTO LUIGI

38

                                                          22 APRILE 2021 ORE 11:30

PIPITONE IGNAZIO

39

POLICARDO GIUSEPPE

40

QUARRATO GIUSEPPE GIAN FRANCO

41

RACCOSTA LEONARDO

42

SAMMARTANO SIMONA

43

SANTO GIUSEPPINA

44

SCIBILIA DONATO

45

SGROI SERGIO

46

SORRENTINO CARLO

47

SPEZIA MARCO

48

TOBIA MICHELE

49

TROIA ANDREA NICOLA

50

 

Le materie d'esame, per la sessione “Autovetture” vertono su:

 a) elementi di geografia della Regione Siciliana;

 b) elementi di toponomastica dei maggiori comuni  e della provincia di pertinenza del Ruolo;

 c) norme concernenti il collaudo, l'immatricolazione, l'utilizzazione e la manutenzione dei  veicoli;

d) nozioni sulla sicurezza della circolazione stradale, norme di comportamento dei conducenti riguardanti la  prevenzione degli incidenti ed i provvedimenti da adottare nel caso di incidenti;

e) norme di comportamento previste dal regolamento taxi e per l'autonoleggio con conducente del comune di appartenenza.

Le materie d'esame, per la sessione “Natanti”, vertono su:

 a) elementi di geografia della Regione Siciliana;

 b) elementi di toponomastica dei maggiori comuni  e della provincia di pertinenza del Ruolo;

 c) norme concernenti il collaudo, l'immatricolazione, l'utilizzazione e la manutenzione dei  natanti;

d) nozioni sulla sicurezza in mare, norme di comportamento dei conducenti riguardanti la  prevenzione degli incidenti ed i provvedimenti da adottare nel caso di incidenti.

Nel raccomandare la puntualità, si ricorda che occorre esibire un documento di riconoscimento in corso di validità.

Si informano, inoltre, i signori candidati che, per esigenze legate all'attuale situazione pandemica, non verranno  inviate le convocazioni a mezzo raccomandata a.r. e l'accesso alla sede camerale potrà avvenire solo dopo che il personale addetto avrà rilevato la  temperatura corporea, verificata l’igienizzazione delle mani e  la dotazione  dei sistemi di protezione individuali (mascherina preferibilmente del tipo FFP2).

            IL DIRIGENTE                     IL SEGRETARIO GENERALE F.F.      IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

    DELL'AREA ANAGRAFICA                      Dott. Diego Carpitella                             Comm. Giuseppe Pace 

        Dott. Giuseppe Cassisa

Ultima modifica: Martedì 13 Aprile 2021
Mercoledì 7 Aprile 2021

Definite le regole per la presentazione e la compilazione del MUD 2021: scadenza al 16 giugno 2021

Pubblicato sulla GU Serie Generale n. 39 del 16-02-2021 - Suppl. Ordinario n. 10 il D.P.C.M. del 23 dicembre 2020 "Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l'anno 2021".

Il Modello Unico di Dichiarazione ambientale, che sarà utilizzato per le dichiarazioni da presentare nel 2021 con riferimento all'anno precedente, come disposto dalla legge 25 gennaio 1994, n. 70, è articolato in Comunicazioni che devono essere presentate dai soggetti tenuti all'adempimento:

    1. Comunicazione Rifiuti

    2. Comunicazione Veicoli Fuori Uso

    3. Comunicazione Imballaggi, composta dalla Sezione Consorzi e dalla Sezione Gestori Rifiuti di imballaggio.

    4. Comunicazione Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche

    5. Comunicazione Rifiuti Urbani, assimilati e raccolti in convenzione

    6. Comunicazione Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche

Deve essere presentato un MUD per ogni unità locale che sia obbligata, dalle norme vigenti, alla presentazione di dichiarazione, di comunicazione, di denuncia, di notificazione.

In base all’articolo 6 comma 2-bis della Legge 25 gennaio 1994 n. 70, il termine per la presentazione del modello è fissato in centoventi giorni a decorrere dalla data di pubblicazione e quindi al 16 giugno 2021.

Materiali e istruzioni e il software per la compilazione e la presentazione del MUD,  nonché i tracciati record aggiornati per i produttori di software sono disponibile sul nuovo sito ambientale delle Camere di commercio raggiungibile all’indirizzo www.ecocamere.it,  

Inoltre, è già accessibile il portale per la compilazione del MUD Semplificato disponibile sul sito https://mudsemplificato.ecocerved.it/

Ultima modifica: Mercoledì 7 Aprile 2021
Giovedì 25 Marzo 2021

SERVIZIO VIDIMAZIONE VIRTUALE FORMULARI RIFIUTI

 
Vi. Vi. Fir Vidimazione virtuale formulario rifiuti
Si rende noto che ai sensi dell'art. 1, comma 19 del Dlgs 116 del 3 settembre 2020, è attivo il servizio di VIDIMAZIONE VIRTUALE DEL FORMULARIO RIFIUTI.

Ecocerved ha realizzato il servizio Vi.Vi.Fir che permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, avvalendosi di un servizio reso disponibile on line dalle Camere di Commercio, previa registrazione e senza alcun costo.

Il servizio è raggiungibile al link: https://vivifir.ecocamere.it/?fbclid=IwAR3TepPN4YF_zz0jkXUf4TiPgN5f23EaQ_O9VX0hiD3OtKtA6rjnt0hzcOA



 
Ultima modifica: Giovedì 25 Marzo 2021
Lunedì 8 Marzo 2021

Sospensione servizio Firma Digitale in remoto dal 17 al 23 marzo 2021

Si comunica agli utenti che il servizio di Firma Digitale in remoto https://card.infocamere.it/infocard/pub/assistenza-rilascio_11649, per motivi tecnici derivanti dalla migrazione alla nuova Certification Autority InfoCamere, verrà sospeso dal 17/03/2021 al 23/03/2021.

Il servizio verrà riattivato regolarmente dal 24/03/2021.

Dopo la sospensione del servizio, il Centro Servizi Infocamere evaderà eventuali richieste residuali di riconoscimento/produzione entro il 20/03/2021.

Notizia correlata: Migrazione alla nuova Certification Authority InfoCamere

Ultima modifica: Lunedì 19 Aprile 2021
Mercoledì 3 Marzo 2021

CCIAA di Trapani: turnazione dei distributori di carburanti per l'anno 2021

Ultima modifica: Mercoledì 3 Marzo 2021
Giovedì 8 Ottobre 2020

Il domicilio digitale ufficiale dell'impresa: controlla il tuo indirizzo di Posta Elettronica Certificata

Verifica se la PEC della tua impresa è regolarmente iscritta al Registro delle Imprese ed eventualmente provvedi entro il 1° ottobre 2020 ad adempiere agli obblighi previsti dalla Legge n. 120 dell'11-09-2020, di conversione del D.L. semplificazioni n. 76 del 16-07-2020. http://www.registroimprese.it/indirizzo-pec

Ultima modifica: Lunedì 12 Ottobre 2020