Servizi camerali

sdfsdfs

Giovedì 8 Ottobre 2020

UFFICIO MEDIAZIONE/CONCILIAZIONE: avviso all'utenza

Come stabilito con Deliberazione di Giunta n° 23 dell'11-09-2020, conseguentemente alla chiusura di tutte le attività svolte dall'Ufficio Mediazione e Conciliazione di questa Camera a far data dal 1° gennaio 2021, non saranno accettate nuove pratiche inoltrate dopo il 30 settembre 2020. L'iter amministrativo delle pratiche pendenti sarà concluso entro e non oltre il 31 dicembre 2020.

Ultima modifica: Martedì 20 Ottobre 2020
Martedì 25 Gennaio 2022

ESITO FINALE DELL'ESAME DI IDONEITA' PER L'ESERCIZIO DELL'ATTIVITA' DI AGENTE DI AFFARI IN MEDIAZIONE

Ultima modifica: Martedì 25 Gennaio 2022
Venerdì 31 Dicembre 2021

CCIAA di Trapani: turnazione dei distributori di carburanti per l'anno 2022

Turnazione distributori carburanti 2022 Provincia di Trapani

Ultima modifica: Venerdì 31 Dicembre 2021
Lunedì 15 Novembre 2021

Piattaforma per la composizione negoziata della crisi d'impresa

Il D.L. 24 agosto 2021 n. 118, recante “Misure urgenti in materia di crisi d’impresa e di risanamento aziendale, nonché ulteriori misure urgenti in materia di giustizia”, pubblicato nella G.U. n. 202 del 24 agosto 2021 e convertito con modificazioni dalla L. 21 ottobre 2021 n. 147, ha introdotto il nuovo istituto della composizione negoziata per la soluzione della crisi d’impresa.

La nuova procedura, operativa dal 15 novembre 2021 rappresenta uno strumento d'ausilio alle imprese in crisi per il superamento delle condizioni di difficoltà.

Possono avvalersi di tale procedura gli imprenditori commerciali e agricoli che si trovano in condizione crisi e per i quali sussiste una ragionevole possibilità di risanamento.

Gli imprenditori che faranno richiesta saranno affiancati da un esperto, munito di specifiche competenze e con una formazione certificata.

L’esperto, terzo e indipendente, avrà il compito di agevolare le trattative con i creditori ed altri soggetti interessati  con la prospettiva del risanamento dell’impresa.

L’istanza di accesso alla procedura, se trattasi di azienza "sottosoglia", dovrà essere presentata al Segretario Generale della Camera di Commercio, competente per territorio in cui l'impresa ha sede legale, tramite la piattaforma telematica di prossima attivazione www.composizionenegoziata.camcom.it.

Ultima modifica: Lunedì 15 Novembre 2021
Lunedì 31 Maggio 2021

CCIAA di Trapani: chiusura Organismo di Composizione della Crisi da Sovraindebitamento OCC

CHIUSURA ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO, GIUSTO ART. 15 DELLA LEGGE 27 GENNAIO 2012, N° 3

Delibera del Commissario  Straordinario n° 8 del 16 aprile 2021

Ultima modifica: Martedì 1 Giugno 2021
Giovedì 25 Marzo 2021

SERVIZIO VIDIMAZIONE VIRTUALE FORMULARI RIFIUTI

 
Vi. Vi. Fir Vidimazione virtuale formulario rifiuti
Si rende noto che ai sensi dell'art. 1, comma 19 del Dlgs 116 del 3 settembre 2020, è attivo il servizio di VIDIMAZIONE VIRTUALE DEL FORMULARIO RIFIUTI.

Ecocerved ha realizzato il servizio Vi.Vi.Fir che permette a imprese ed enti di produrre e vidimare autonomamente il formulario di identificazione del rifiuto, avvalendosi di un servizio reso disponibile on line dalle Camere di Commercio, previa registrazione e senza alcun costo.

Il servizio è raggiungibile al link: https://vivifir.ecocamere.it/?fbclid=IwAR3TepPN4YF_zz0jkXUf4TiPgN5f23EaQ_O9VX0hiD3OtKtA6rjnt0hzcOA



 
Ultima modifica: Giovedì 25 Marzo 2021
Lunedì 8 Marzo 2021

Sospensione servizio Firma Digitale in remoto dal 17 al 23 marzo 2021

Si comunica agli utenti che il servizio di Firma Digitale in remoto https://card.infocamere.it/infocard/pub/assistenza-rilascio_11649, per motivi tecnici derivanti dalla migrazione alla nuova Certification Autority InfoCamere, verrà sospeso dal 17/03/2021 al 23/03/2021.

Il servizio verrà riattivato regolarmente dal 24/03/2021.

Dopo la sospensione del servizio, il Centro Servizi Infocamere evaderà eventuali richieste residuali di riconoscimento/produzione entro il 20/03/2021.

Notizia correlata: Migrazione alla nuova Certification Authority InfoCamere

Ultima modifica: Lunedì 19 Aprile 2021
Giovedì 8 Ottobre 2020

Il domicilio digitale ufficiale dell'impresa: controlla il tuo indirizzo di Posta Elettronica Certificata

Verifica se la PEC della tua impresa è regolarmente iscritta al Registro delle Imprese ed eventualmente provvedi entro il 1° ottobre 2020 ad adempiere agli obblighi previsti dalla Legge n. 120 dell'11-09-2020, di conversione del D.L. semplificazioni n. 76 del 16-07-2020. http://www.registroimprese.it/indirizzo-pec

Ultima modifica: Lunedì 12 Ottobre 2020