Voucher digitalizzazione 2022: come ottenere il bonus

Lunedì 23 Maggio 2022

Voucher digitalizzazione 2022: come ottenere il bonus

Il voucher digitalizzazione 2022 è un bonus che viene erogato per acquistare servizi internet ultraveloci in abbonamento per un periodo di 18/24 mesi. Si tratta uno strumento, realizzato nell’ambito della Strategia italiana per la banda ultralarga e in allineamento agli indirizzi del PNRR, volto a supportare la domanda di connettività delle aziende micro, piccole e medie, per migliorare la velocità di connessione.

Il termine per la richiesta è  15 dicembre 2022, ma la misura potrebbe essere prorogata di un altro anno in funzione della disponibilità delle risorse (bandaultralarga.italia.it)

Il voucher digitalizzazione, comunemente chiamato anche bonus internet 2022, è riservato alle micro aziende e PMI presenti sul territorio nazionale che sono iscritte al Registro delle Imprese e che effettuino la stipula di un contratto in abbonamento con un operatore delle telecomunicazioni per una nuova connessione che determini un incremento della velocità (step change).

Per richiedere il voucher digitalizzazione è necessario rivolgersi direttamente agli operatori delle telecomunicazioni che siano accreditati da Infratel Italia.

Per maggiori informazioni: https://www.mise.gov.it/images/stories/normativa/DM_Voucher_fase_vFIN_23122021.pdf

Ultima modifica: Lunedì 23 Maggio 2022