La GDO Food in Germania - Made in Italy in Diretta: martedì 7 luglio 2020, ore 10.00

Giovedì 2 Luglio 2020

Il Patto per l'Export è la strategia per il rilancio dell'export del "Made in Italy" dopo l'emergenza coronavirus, attraverso il rafforzamento degli strumenti di sostegno all'internazionalizzazione e un'azione promozionale di ampio respiro. Nell'ambito di tale strategia, Agenzia ICE e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale danno il via ad un nuovo ciclo di webinar dedicati a temi di forte interesse per le imprese del Made in Italy.

La GDO Food in Germania: da offline a online

martedì 7 luglio 2020, ore 10.00

Il recente Patto per l’Export delinea una serie di strategie mirate al rafforzamento del Made in Italy nei mercati internazionali, tra cui la promozione integrata e una diffusione della consapevolezza riguardo al prodotto italiano e ai suoi punti di eccellenza.

Funzionale a questa strategia, e all'incremento della presenza dei prodotti italiani sui mercati esteri, è l'alleanza strategica con le reti di distribuzione e la progressiva integrazione delle vendite offline con le vendite online.

Gli esperti del panel analizzeranno i trend attuali e gli scenari futuri, alla luce delle proprie competenze aziendali ed organizzative. In particolare, sarà illustrato come i produttori italiani del settore agroalimentare e gli intermediari/buyer tedeschi stanno affrontando la crisi attuale. Scopo del webinar è contribuire al sostegno e all'ampliamento degli spazi e della competitività dei prodotti italiani, protagonisti di un settore da sempre riconosciuto per l’alta qualità,

che è simbolo di eccellenza e di non replicabilità, e veicolo di valori come la salubrità e il rispetto delle caratteristiche biologiche e organiche.

Ai partecipanti sarà anche possibile porre domande agli esperti, protagonisti dell'incontro, attraverso la chat integrata.

La GDO Food in Germania: da offline a online

martedì 7 luglio 2020, ore 10.00

Apertura lavori

Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale

Francesco Alfonsi - Direttore ICE Berlino

I servizi dell'Agenzia ICE per le imprese

Michael Roos - Direttore e fondatore della ROOS - Agenzia per l'attivazione del marchio

di Bonn

Overview and insights of the German retail trade (food)

Andrea Penkov - Head of Buying and Business Development Food, KaDeWe Group Berlino

Italian fine food at the KaDeWe

Roberto Pinton - Responsabile tecnico-scientifico Assobio

Il biologico in Germania, un mercato da 12 miliardi

Sessione Q & A

Moderatore: Paola Bellusci - Agenzia ICE

La partecipazione è gratuita e riservata alle aziende registrate nell'Area Riservata del Sito ICE.

Se hai già un account per accedere al sito ICE

ISCRIVITI AI WEBINAR

Se ancora non hai le credenziali di accesso al sito ICE

REGISTRATI o RECUPERA PASSWORD