ATTENZIONE: comunicazioni ingannevoli riguardanti il Diritto Annuale

Lunedì 9 Marzo 2020

ATTENZIONE: comunicazioni ingannevoli riguardanti il Diritto Annuale

Sono pervenute segnalazioni di numerose comunicazioni ingannevoli, inviate via PEC ad imprese e ad altri soggetti, che fanno riferimento alle Camere di Commercio e al versamento del Diritto Annuale 2020.

Tali comunicazioni non hanno avuto origine dalle procedure di gestione del diritto annuale e la loro finalità è probabilmente da ricondurre ad un link malevolo contenuto nella comunicazione.

InfoCamere sta effettuando con il fornitore di posta elettronica certificata ARUBA PEC tutte le verifiche necessarie per ricostruire l'accaduto (che presenta peraltro analogie rispetto ad un mailing ingannevole verificatosi la scorsa settimana in merito all'indagine Excelsior 2020).

Dalle verifiche effettuate, tuttavia, lo spamming sopra descritto non ha comportato data breach che riguardano le Camere di Commercio o InfoCamere. 

In caso di ricezione di comunicazioni dal contenuto dubbio è possibile contattare l’Ufficio Tributi della CCIAA di Trapani per verificarne l’autenticità allo 0923/876.320 - 0923/876.321 o alle seguenti e-mail domenica.costanza@tp.camcom.it e caterina.badalucco@tp.camcom.it.

Per chiarimenti sul Diritto Annuale è possibile consultare le informazioni disponibili al link

Ultima modifica: Martedì 8 Settembre 2020