Mise: è online il nuovo portale dedicato agli incentivi per le imprese

Mercoledì 22 Giugno 2022

Mise: è online il nuovo portale dedicato agli incentivi per le imprese

Il portale incentivi.gov.it, attivo dal 2 giugno 2022, è il motore di ricerca dedicato agli incentivi finanziati dal Ministero dello Sviluppo Economico (tra cui quelli previsti dal PNRR) per aspiranti imprenditori, nuove imprese, liberi professionisti, enti e istituzioni.

Inizialmente il portale permetterà di trovare tutte le misure previste dal Mise, mentre in una seconda fase sarà aperto anche alle misure e sovvenzioni di altre amministrazioni centrali o degli enti territoriali.

Come ricercare i finanziamenti?

Sono quattro i percorsi per trovare i finanziamenti:

• per profilo, è adatto agli imprenditori, imprese, professionisti, enti o cittadini
  • per parola chiave
  • per categorie di interesse, adatto a startup, innovazione e digitalizzazione;
  • attraverso filtri esplorando l’intero catalogo.

Tutti gli incentivi sono accompagnati da una scheda sintetica, con le informazioni sulla misura (a chi si rivolge, cosa prevede, la data di chiusura e apertura del bando, la tipologia d’impresa che può richiedere il contributo, ecc.).

Ultima modifica: Mercoledì 22 Giugno 2022